La telecamera Mirion M555 oltre ad a fornire una immagine a colori nel visibile è dotata da un pirometro bicolore per la misura di temperatura fino a 32 aree. L'opzione lente ad angolo obliquo offre una maggiore flessibilità nell'installazione attraverso le pareti del forno. Il pirometro a due lunghezza d’onda permette di avere una misura di temperatura più precisa, meno sensibile alle variazioni di emissività e alla polvere.
Principali applicazioni
Forni rotanti cemento:
monitora le temperature e i prodotti del cemento e del forno da calce. Individua tempestivamente eventuali problemi nel forno. Interfacciamento delle temperature con il DCS.
Griglie raffreddamento clinker:
monitora il raffreddamento clinker per individuare fiumi rossi e condizioni irregolari. Ottimizza i modelli di raffreddamento misurando la temperatura del clinker sulla griglia. Aiuta a ridurre i guasti delle apparecchiature e il degrado del refrattario. Fornisce una visualizzazione continua della profondità del clinker e della relazione con le variazioni di velocità della griglia.
Caldaie centrali termoelettriche:
permette di visualizzare la forma della fiamma e la temperatura di ciascun bruciatore. É possibile assegnare un cursore di temperatura a ciascuna fiamma per facilitare il controllo dei livelli di NOx.
Forni di riscaldo dell'acciaio:
visualizza le aree di riscaldamento non uniforme e regola di conseguenza la velocità del prodotto o la combustione. É possibile posizionare i cursori della temperatura in base alle dimensioni e alla forma del carico.
Vetro:
visualizzazione dell'impatto della fiamma e del flusso del prodotto. Misura accuratamente le temperature del refrattario.
Ruote di fusione in rame:
ottimizza il flusso di metallo verso lo stampo di fusione monitorando dalla sala di controllo. Misura la temperatura del metallo nei cucchiai da colata.